Dall'1 al 3 marzo 2024

Nel cuore dell’Europa, troviamo uno Stato dal passato travagliato e glorioso. Ricco di storia, arte e cultura, questo Paese affacciato sul Mar Baltico si caratterizza non solo per le sue splendide città, ma anche per la sua forza d’animo e per la sua voglia di rinnovarsi.

Poznan, una città deliziosa e ricca di storia. Un viaggio a Poznan per scoprire una cittadina molto vivibile. Il suo cuore è la bella piazza del Mercato ricca di edifici del XVI e XVII secolo, fra questi il Municipio, una meravigliosa architettura rinascimentale caratterizzato da un’altissima torre sovrastata dalla statua di un’aquila e da un orologio che, ogni giorno alle 12, si anima con due capre che battono dodici rintocchi. I due simpatici animali sono riconosciuti come simbolo della città.

Breslavia una città sul Fiume Oder nella Polonia Occidentale. È nota per la Piazza del Mercato, fiancheggiata da eleganti residenze e caratterizzata da una fontana moderna. Sulla piazza si affaccia anche il gotico Municipio di Breslavia, con il suo grande orologio astronomico.